DCS World - Digital Combat Simulator World

Digital Combat Simulator - DCS World

Come iniziare a volare con noi

Cos'è DCS World?

DCS World è una piattaforma sandbox gratuita di simulazione di volo militare.
Come tale può essere scaricata e installata liberamente, tramite Steam o (meglio) attraverso il sito di Eagle Dynamics ed utilizzarla nella sua edizione Standalone.
Esistono 2 versioni installabili, la Stable e la Open Beta. Noi DFS come la maggior parte dei gruppi di volo, utilizziamo la Open Beta, di fatto meno stabile e più soggetta a bug, ma con il vantaggio di implementare prima le nuove features sviluppate.

Da dove partire ?

Per provare a volare con noi utilizzando DCSWorld, non è necessario spendere nemmeno 1 euro.
Il primo passo da fare è quello di scaricare gratuitamente » DCS World Open Beta
All'interno di DCS World troverai un territorio di gioco, il Caucaso, e due aerei volabili.
Uno dei due è il Su-25T Frogfoot, un vecchio aereo d'attacco russo, e l'altro un TF-51D, un aereo ad elica della seconda guerra mondiale, disarmato.
Per iniziare a volare noi consigliamo di scaricare due mod gratuite che introducono due aerei a reazione con cockpit interamente clickabile, particolarmente indicati come aerei scuola:
» DOWNLOAD Mod MB339
» DOWNLOAD Mod A4E-C
Questi moduli sono necessari se vuoi seguire la DFS Flight School, la scuola di volo dei DFS.

Ora si fa sul serio

Se invece sei già un pilota navigato o hai concluso la nostra Flight School, puoi tranquillamente passare alla scelta del tuo aereo o dei tuoi aerei con i quali immergerti al 100% nelle missioni operative JATF. Al momento questi sono i velivoli che ammettiamo nel Gruppo di volo come aerei ufficiali:

Esistono inoltre alcuni add-on che utilizziamo e che consigliamo di acquistare per partecipare anche alle missioni che li richiedono tra questi per tutti gli aerei imbarcati come F18, F14 etc, esiste la possibilità di acquisare il DLC Supercarrier, che mette a disposizione 5 portaerei completamente funzionanti con equipaggio e altre funzionalità aggiuntive rispetto alle portaerei base del gioco.
Solo chi possiede il dlc potrà utilizzarle nelle partite cooperative, gli altri potranno decollare e appontare dalle portaerei base.